In questi giorni “On the road” sta approfittando della vetrina del Festival di Cannes per cercare acquirenti e distributori nei vari mercati internazionali. Per l’Italia, come vi avevamo già anticipato, la pellicola è stata acquistata da Medusa che dovrebbe quindi distribuirlo nella prossima stagione. Adesso intanto è arrivato anche il primo poster promozionale del film, che potete ammirare nella nostra foto gallery.

Galleria di immagini: On the Road

La pellicola è molto attesa perché è l’adattamento di uno dei libri cult per eccellenza della Beat Generation (e non solo): “On the Road” di Jack Kerouac. Inoltre il film vanta un cast assolutamente stellare capitanato da Kristen Stewart, giovane attrice in grado di alternare il successo globale della saga di “Twilight” a produzioni indie come questa, o i recenti “Welcome to the Rileys” e “The Runaways”.

I protagonisti della pellicola sono Sam Riley (“Control“) e il lanciatissimo Garrett Hedlund (“Tron Legacy”), ma nel super cast ci sono anche Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Tom Sturridge, Amy Adams, Steve Buscemi, Terrence Howard, Alice Braga ed Elisabeth Moss. La regia è invece affidata al brasiliano Walter Salles, già dietro la macchina da presa per “I diari della motocicletta”.

“On the Road” è stato proiettato per i potenziali acquirenti sulla Croisette e, oltre all’Italia, è stato comprato per la distribuzione anche in Australia e Regno Unito. Speriamo di vederlo presto nei nostri cinema, visto che la curiosità intorno a questo progetto è sempre più alta.