Il 22 luglio il Principe George compie 3 anni: per festeggiare il primogenito di Kate Middleton e del principe William, i profili dei social network ufficiali della monarchia inglese hanno pubblicato quattro nuove foto del principino. “Il Duca e la Duchessa sperano che le persone abbiano piacere nel vedere queste nuove fotografie“, si legge nel post. “Vogliono anche ringraziare tutti per i bei messaggi ricevuti dal principe George per il suo terzo compleanno“.

Le foto scattate dal fotografo Matt Porteous ritraggono il principe George mentre gioca nel giardino di Norfolk, a metà luglio: “Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di fotografare il principe George“, ha raccontato Porteous. “C’è stata un’atmosfera piacevole e rilassata. Sono onorato che abbiano deciso di condividere queste immagini con il pubblico per il suo terzo compleanno“.

In questi anni, del resto, il giovane principe si è accaparrato tutta la simpatia non solo dei sudditi e dei fan dei reali inglesi, ma anche della stampa e di tutti quelli che lo trovano irresistibile. George è davvero adorabile con le sue espressioni a volte sorridenti, a volte stupefatte e a volte imbronciate; ha già molti impegni, tra l’asilo e i tour insieme a mamma e papà, durante i quali svolge già diligentemente i suoi compiti di rappresentanza salutando con la manina i sudditi; ma ha anche già numerose passioni, come quella per aerei ed elicotteri.

Il principe George trascorrerà probabilmente la giornata festeggiando ad Anmer Hall con la famiglia riunita, da Kate Middleton a William con la piccola Charlotte, passando probabilmente per zia Pippa e i nonni paterni. In dubbio la presenza di zio Harry, di nonno Carlo e Camilla, come quella della regina Elisabetta II, che saprà sicuramente come far perdonare una sua eventuale assenza.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle

Nel frattempo, per augurare “buon compleanno” al principe George, vediamo tutti i record di cui è stato protagonista il figlio di Kate e William.

  • Nel giorno della sua nascita, il 22 luglio del 2013, sui social network si è registrato un picco di più di 25.300 tweet al minuto sull’arrivo del # RoyalBaby.
  • La Royal Mint ha coniato 1.765 penny d’argento nel 2014, da regalare ai bambini inglesi che hanno condiviso il giorno della nascita con il piccolo George.
  • Nel 2014 George è stato il 2° nome più popolare per i neonati in Gran Bretagna dopo William.
  • Per iniziare il suo primo tour reale, il 9 aprile del 2014, George ha percorso 11.683 miglia da Londra a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda.
  • Per l’effetto “principe George”, meglio noto come royal baby effect, ogni indumento indossato dal figlio di Kate Middleton finisce esaurito in poco tempo (effetto che condivide con la madre e con la piccola Charlotte). Del resto, George si è piazzato 49° nella lista dei “50 uomini meglio vestiti in Gran Bretagna” di GQ nel 2015.
  • George è “ossessionato” dalle ruote, ha raccontato Kate Middleton, e a due anni e mezzo possiede già un’auto funzionante, anche se in miniatura: per la sua gioia ha ereditato la piccola Aston Martin del modello V8, nella sua versione cabriolet denominata “Volante”, donata al principe Carlo per i suoi figli nel 1988 e risistemata per lui.
  • Per il secondo compleanno di George, nonno Carlo ha speso 30mila euro in regali: ha fatto ristrutturare la casa sull’albero ubicata nei giardini di Highgrove – già usata da William e Harry – e aggiungere un cottage su ruote tutto per George, un vero e proprio mini appartamento di lusso.