Nella splendida cornice dell’abbazia di Westminster, ormai già gremita dei 1900 invitati VIP e commoner, stanno giungendo secondo il rigidissimo programma reso noto ieri da Buckingham Palace gli esponenti delle famiglie coronate che tra poco più di mezz’ora assisteranno al fatidico sì tra il principe William e Kate Middleton.

Nominati questa mattina dalla regina Elisabetta II Duca e Duchessa di Cambridge, la coppia sta finalmente per suggellare il proprio amore nelle nozze più seguite degli ultimi anni. William, in alta uniforme e con indosso la fascia blu, portata esclusivamente in presenza della Regina, ha già fatto il suo ingresso nell’abbazia, accompagnato dal fratello Harry che per l’occasione sarà suo testimone di nozze.

Galleria di immagini: Royal Wedding, le foto

Intanto, sono molti gli esponenti delle monarchie di tutto il mondo che hanno già iniziato a occupare i banchi riservati alle autorità straniere, ultimo in ordine cronologico il sultano del Brunei e consorte. E mentre l’aristocrazia inglese varca la soglia di Westminster, sono appena arrivati da Clarence House il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia Camilla, sua consorte.

Tutti, a esclusione della sposa che sarà l’ultima a varcare la soglia dell’abbazia alle 12, attenderanno l’arrivo della regina Elisabetta II, in un elegante vestito giallo con cappellino coordinato, e del Principe consorte Filippo, anche lui in alta uniforme con giacca rossa, come il nipote William.