Il matrimonio tra il Principe William e la sua Kate Middleton si arricchisce di dettagli bizzarri ogni giorno di più. E sebbene Buckingham Palace abbia stilato regole ferree per garantire sobrietà e bon ton in vista delle nozze, l’entusiasmo dei sudditi inglesi è irrefrenabile, tanto che l’ultimo gadget brevettato per l’occasione è una scatola di preservativi dedicati alla coppia reale.

Più che classici oggetti e soprammobili di gusto discutibile, sembra proprio che questi profilattici firmati “Gioielli della Corona” siano destinati a spopolare fino alla fatidica data del 29 aprile.

Galleria di immagini: William e Kate

L’immagine di William e Kate, felici e sorridenti il giorno del fidanzamento, fa bella mostra di sé sulla superficie dell’elegante pacchetto blu che contiene i condom. Ecco come Hugh Pomfret, portavoce dell’azienda produttrice, ha descritto questa curiosa iniziativa:

“Negli anni a venire saranno un meraviglioso ricordo di un momento magico”.

Nessun commento, invece, è arrivato dai diretti interessati, che sono sicuramente impegnati nella meticolosa programmazione della cerimonia nuziale. Dopo aver espressamente richiesto ai partecipanti di preferire donazioni a regali materiali, la coppia inglese deve quotidianamente fronteggiare la supervisione della Regina Elisabetta, che ha già bacchettato gli sposini perché poco propensi a mantenere la tradizionale etichetta di palazzo.

Il giovane William, ad esempio, vorrebbe celebrare il suo “Royal Wedding” senza l’antica carrozza trainata da cavalli banchi, preferendo una moderna Rolls-Royce decappottabile. Chissà se la celebre nonna acconsentirà a questa richiesta…