Pro e contro del sesso al primo appuntamento

Quali sono i pro ed i contro del sesso al primo appuntamento: ecco tutti gli aspetti da considerare per fare la scelta giusta.

In molti si chiedono se sia più o meno corretto fare sesso al primo appuntamento. In realtà non c’è una risposta giusta a questa domanda, ma più punti di vista, molto differenti.

Ecco i pro e i contro del sesso al primo appuntamento per essere liberi di scegliere come comportarsi.

Pro del sesso al primo appuntamento

  • Divertimento. Uno dei primi vantaggi del sesso al primo appuntamento è, inevitabilmente, il divertimento. Infatti, concedersi senza rifletterci troppo, permette di provare il brivido di un rapporto mordi e fuggi. In questo caso bisogna essere pronti anche al fatto che non si verrà richiamati.
  • Conoscenza completa. Il secondo pro del sesso al primo appuntamento è che si ha la possibilità di conoscere l’altro in maniera molto approfondita. Infatti, l’intimità permette di distruggere ogni barriera e ogni imbarazzo.
  • Intesa. Un altro vantaggio del sesso al primo appuntamento è la possibilità di comprendere, già da subito, se esite un’intesa sessuale o meno. Il sesso, infatti, è una delle priorità di ogni rapporto e il contatto aiuta a capire se può esistere o meno un’intesa.

Contro del sesso al primo appuntamento

  • Fuga. Il primo “contro” del sesso al primo appuntamento è la possibilità di fuga post-rapporto. Importante, dunque, essere pronti a non ricevere più chiamate o messaggi da parte dell’altra persona che in questo caso, molto probabilmente, era interessata esclusivamente al sesso.
  • Eventuali incidenti. Un secondo difetto del sesso al primo appuntamento possono essere eventuali incidenti. Sia per quanto riguarda gli uomini, che per quanto concerne le donne, gli imprevisti e le situazioni imbarazzanti possono accadere sempre.
  • Salute. Da non sottovalutare parlando di sesso al primo appuntamento è la salute: è molto importante, infatti, sapere che il sesso occasionale aumenta il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Per ovviare a questo contro basta fare del sesso protetto, sempre consigliato nei rapporti occasionali. A volte, senza riflettere, si può anche rischiare la vita.
  • Rimorsi. Infine, soprattutto in persone che si sono appena lasciate, il sesso al primo appuntamento con nuove persone potrebbe provocare rimorsi o rancori derivanti da un apparente atteggiamento scorretto nei confronti di chi ancora fa battere il cuore.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Posizioni Sessuali
  • Primo appuntamento