Loredana Errore: una voce, mille emozioni. Riesce a toccare note che fanno vibrare le emozioni, coglie mille tonalità, svariate e tutte particolari. Non ha vinto per un pelo la nona edizione di “Amici”, classificandosi seconda, ma il suo successo è appena iniziato.

Tante sono le parole positive che si potrebbero spendere nei confronti della cantante, definita spesso “tarantolata” per le sue bizzarre interpretazioni, i suoi scatti improvvisi sul palco e i suoi acuti a volte un po’ fuori luogo: ma tutto questo fa parte dell’arte di Loredana.

Arrivano purtroppo alcuni problemi legali per la giovane siciliana. In seguito alla sua partecipazione al talent show di Canale 5, Loredana ha firmato un contratto con la casa discografica Sony, il cui presidente è Rudy Zerbi, e in queste settimane sta ottenendo ottimi risultati in termini di vendite dei suoi prodotti musicali.

Ma la cantante aveva già un contratto con un’altra etichetta. A svelarlo è lo stesso David Costa, il proprietario della Dc Records di Trento:

Loredana ha un contratto con la mia etichetta, e registrando e pubblicando canzoni con un’altra casa discografica ha violato l’esclusiva. Ora stiamo cercando una soluzione bonaria a questo spiacevole evento. Però sono rammaricato a causa del suo comportamento: ha voltato le spalle alla sua casa discografica di appartenenza nel momento i cui bisognava raccogliere i frutti di anni di duro lavoro. Con Loredana abbiamo registrato alcuni bellissimi brani, ora stiamo valutando l’ipotesi di pubblicarli.

Così, dopo i tanti colpi bassi ricevuti dal pubblico di “Amici”, Loredana deve incassare anche quest’ennesimo avvenimento poco gradito: del resto il comportamento della cantante non è stato tra i più onesti, e ora dovrà subirne le conseguenze, consapevoli però del fatto che i suoi fan le staranno più che vicini.