Proenza Schouler, azienda statunitense che da dieci anni ormai è tra i nomi di rilievo dell’alta moda, si lancia per la prima volta in una collezione dedicata all’accessorio più amato di ogni stagione: la sciarpa. Ben sette modelli, tutti caratterizzati dalla ricercatezza dei materiali e dalle tonalità vivaci e decise, impreziosite da stampe che non passano di certo inosservate.

=> Leggi i consigli su come indossare la sciarpa

Cachermire e seta sono alla base delle creazioni di Proenza Schouler, due filati dotati di morbidezza e leggerezza senza confronti; a rendere ancora più esclusivi i modelli, tutti visti sfilare sulle passerelle dedicate alla prossima stagione primavera/estate, ci sono le tonalità sgargianti che contemplano il rosso acceso, l’azzurro e gli immancabili bianco e nero, accostati in fantasie dai richiami optical.

Due dei sette modelli, in particolare, godono addirittura di una produzione completamente italica. Realizzati nel bel Paese, sono inoltre già disponibili per gli acquisti direttamente nella sezione dedicata all’e-shop del sito web ufficiale di Proenza Schouler, perfetti per i regali di Natale 2012 in attesa del ritorno della stagione calda, quando sarà possibile sfoggiarle al collo in tutta la loro bellezza e allegria.

Fonte: Vogue