Profumi di Natale: 10 essenze per la casa

Ci sono arancia, cannella, resine, legni, spezie tra le essenze natalizie che creano un'atmosfera calda e accogliente.

I profumi di Natale permettono di creare in stanze e ambienti la calda atmosfera delle feste, insieme alle decorazioni natalizie: per questo abbiamo selezionato 10 essenze per la casa imperdibili tra cui scegliere quella che fa per voi.

Legno, spezie, cannella, agrumi, resine e vin brulé sono solo alcuni dei sentori che ricordano i mercatini natalizi e le chiacchiere intorno al fuoco davanti a una bevanda calda.

Le proposte delle collezioni delle feste dei tanti brand di arredo per la casa come Maisons du Monde e Zara Home non mancano, vendute in contenitori e confezioni in colori di tendenza perfette come regali di Natale. Alcune essenze si diffondono diluite in acqua, altre grazie all’immersione di bastoncini, altre ancora si spruzzano semplicemente nell’aria.

Vediamo, allora, tra le più amate, “rubate” alla natura o alla cucina e ai sapori delle feste, 10 essenze per la casa che evocano i profumi del Natale.

  1. Maisons du Monde. Dall’aspetto delizioso, il diffusore al profumo di biscotto di Natale è davvero decorativo, nel colore rosso tipico della tradizione delle feste (10,99 euro).
  2. Zara Home. Tra le essenze, Zara Home propone la Christmas Edition al gingerbread, al pan di zenzero, il profumo dei tipici biscotti a forma di omino speziati (19,99 euro per 100 ml).
  3. L’Erbolario. Le essenze de L’Erbolario sono molto pratiche, sia nel formato fragranze che in quello da spruzzare nell’aria per profumare l’ambiente. Tra le proposte più adatte per il Natale Accordo Arancio (19,50 euro per 125 ml).
  4. Bottega Verde. Diffonde in ogni ambiente una meravigliosa fragranza di Mela e Spezie la nostra scelta di Bottega Verde: effluvi dolci e invitanti per una casa che si veste di incantevole magia (17,49 euro per 100 ml).
  5. Victor Philippe. Bastano poche gocce dell’essenza professionale Arancio e Cannella nell’acqua del diffusore per sentire subito il profumo del Natale nell’aria (7 euro per 15 ml).
  6. Ladrôme. Dall’agricoltura 100% biologica di Ladrôme arriva il particolare olio essenziale di Chiodi di Garofano (7,40 euro su Sanareva.it per 10 ml).
  7. Piping Rock. Il ginger oil, l’olio essenziale allo zenzero, è caldo, speziato e molto frizzante, per dare energia alle serate di festa (9,05 euro per 15 ml).
  8. Dr. Vranjes. Culla di produzioni artigianali di lusso, la Firenze medicea ospita i laboratori e la sede centrale dell’azienda del naso, chimico e cosmetologo Dr. Paolo Vranjes. Tra le sue uniche fragranze da collezione spicca “Albero di Natale”: legni e resine di abete si uniscono alle note dei muschi per richiamare tutta l’atmosfera delle feste (da 37 euro per 100 ml).
  9. Parfum Berger Paris. Parfum Berger Paris propone il cofanetto Bouquet Ovale in edizione speciale feste con fragranza Cannelle de Noël: (22 euro per 200 ml).
  10. Salentum. Aromi caldi di biscotti appena sfornati, chiodi di garofano, cannella, agrumi e profumo di abete si diffondono con “Aria di Natale” di Salentum. L’essenza è realizzata in Salento con materie prime italiane (da 39 euro per 250 ml).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Decorazioni di Natale
  • Natale 2021
  • Recensioni di Profumi