Profumi per ambienti: le marche migliori

I profumi per ambienti evocano ricordi, sensazioni ed emozioni: ecco le marche migliori tra cui scegliere l'essenza da mettere in casa.

I profumi per ambienti sono diventati oggetti di uso comune in tutte le case. Il profuma evoca ricordi, sensazioni ed emozioni, e allora perché non far profumare il proprio appartamento di qualcosa che fa stare bene? Le essenze più gettonate sono quelle che profumano di pulito, di fresco come il borotalco, gli agrumi e il bergamotto.

Ultimamente stanno prendendo piede il profumatori per ambiente che rilasciano essenze del profumo che più si ama, così da identificare il focolaio domestico con la persona che lo abita. In tantissimi, oggi, producono profumi per ambienti, e trovare quello più adatto alle proprie esigenze sarà, senza dubbio, un gioco da ragazzi.

Le marche tra cui scegliere sono diverse, ecco alcune tra le più note nel settore dei profumi per ambienti.

  • Millefiori Milano: questo brand è stato sicuramente tra i primi a sperimentare i profumi per gli ambienti. Vanta anni di ricerche e di perfezionamenti. La vasta gamma di prodotti che offre lo rende uno dei marchi di punta in questo settore. Diffusori con bastoncino, spray, candele, diffusori elettrici, questi alcuni dei numerosi prodotti che Millefiori Milano mette a disposizione. Le fragranze tra cui scegliere sono infinite. Dalla mela accostata alla cannella, passando per le note d’oriente data da essenze legnose ed ambrate fino ad arrivare al laundry, un vero e proprio profumo di pulito.
  • Laboratorio Olfattivo: il loro è un progetto che ruota intorno alla profumeria artistica, in cui ricerca artistica ed arte del profumo sono il cuore nevralgico. I loro profumi sono vere e proprie opere d’arte. Storie raccontate pronte ad evocare una sensazione sempre diversa. Il loro approccio ai diffusori per l’ambiente mantiene salde le prerogative prefissate. Qualcosa di unico e particolare, distinguibile tra mille. Creare atmosfere raffinate ed avvolgenti. Se le fragranze lasciano senza fiato per la loro unicità, anche il design del flacone non è lasciato al caso. Flaconi di stampo farmaceutico, semplici ma dal grande impatto visivo. Un nastro nero avvolto sul collo della bottiglia crea un contrasto delicato e raffinato, come la fragranza che contiene.
  • Vranjes Firenze: ama definirsi “ arredo olfattivo”. Il brand Dr. Vranjes punta sulla sensorialità emotiva che può dare un’essenza. Un richiamo a tutto ciò che si ama e di cui ci si vuole circondare. La tradizione, l’antica officina del farmacista, studi e conoscenze tramandate di generazione in generazione, questi i principi su cui si basa il loro lavoro. Un packaging elegante e chic racchiude al suo interno veri e propri elisir. Acqua, aria, terra e fuoco, essenze evocative e sensoriali. Fiori, spezie e frutta si alimentano l’un l’altro creando mix unici e particolari. Tra le loro fragranze va assolutamente menzionato il rosso nobile. I profumi del vino sprigionati in un tripudio unico nel suo genere, inimitabile.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Recensioni di Profumi