Si avvicinano le feste e come ogni anno uno dei regali più gettonati per il Natale 2011 che, per ripiego o per reale interesse, colpirà l’attenzione del pubblico è il profumo. Ormai quasi tutte le grandi maison hanno lanciato in passato una loro fragranza, di cui sono stati spesso testimonial di campagne pubblicitarie grandi star del jet set.

Galleria di immagini: Profumi per Natale 2011

Se ci si imbatte in una conversazione mirata all’acquisto o al possesso di un {#profumo}, il primo riferimento che viene in mente è “Chanel n.5”, uno di quei profumi che non passano mai di moda, grazie all’allure stessa che circonda la maison. Molti sono i competitor che negli anni hanno voluto puntare il faro della notorietà sulle loro fraganze: da “Light Blue” di Dolce&Gabbana al ben più noto “J’adore” di Dior per poi terminare con il romantico “Love” firmato Chloè, grandi classici sempre in voga nonostante il passare del tempo. E per il {#Natale 2011}? Ecco le proposte più interessanti tra le fragranze griffate.

Tra i profumi in uscita in questo periodo, le proposte sono molte e tutte diverse: si può scegliere tra il sensuale “Body” di Burberry, il deciso “Fan di Fendi” della nota maison romana e “Valentina” di Valentino. La scelta è assai ardua, poiché il profumo ormai da anni non è più ritenuto un elemento secondario per una particolare serata, ma un vero e proprio accessorio che fa compagnia dalla mattina alla sera. Le donne lo scelgono secondo l’umore, l’abbigliamento e gli incontri della giornata; le più appassionate ne portano con loro sempre una piccola boccetta per non rimanerne mai senza.

Le campagne pubblicitarie dei profumi, in molti casi pensate anche in funzione dello shopping per il Natale 2011, di certo aumentano le fantasie delle possibili acquirenti: che si voglia essere sensuale e spregiudicata come l’attrice Rosie Huntington-Whitely, protagonista dello spot di Burberry, o gioiosa ed elettrizzante come Anja Rubik, protagonista della campagna della maison Fendi famosa in tutto il mondo per la creazione della Baguette nel 1997 o addirittura raffinata ed elegante come Freja Reha che si muove nella città eterna per lo spot di Valentino, bastano alcune gocce di queste fragranze per acquistare fascino e sensualità.

Se l’impatto scenico è assicurato dai tre flaconi delle fragranze e dai segni iconici di ogni brand, flacone allungato e multisfaccettato con check oro-rosa per il brand inglese, un enorme monogramma FF color oro per la maison romana e tre fiori dai colori pastello per Valentino, quello olfattivo è lasciato alla curiosità e al gusto personale di ogni cliente: fresia, assenzio verde e pesca per Burberry, pera e ribes nero per la storica maison capitolina e tuberosa, bergamotto e tartufo per il brand diretto dai designer Chiurri e Piccioli.