Project X – una festa che spacca”: è stato finalmente rilasciato il trailer italiano, dato che il film sarà distribuito nel Belpaese il prossimo 6 giugno. Ecco la presentazione di una pellicola che ha fatto molto discutere la critica, con pareri negativi negli Stati Uniti.

Project X” è stato prodotto da Todd Phillips, lo stesso di “Una notte da leoni” e sarà distribuito da Warner Bros. La regia è stata affidata a Nima Nourizadeh, mentre il film è stato scritto da Michael Bacall.

Galleria di immagini: Project X

La storia è quella di tre adolescenti che vogliono uscire dal limbo dell’anonimato: così decidono di organizzare una festa, ma la situazione sfuggirà loro dalle mani diventando un vero e proprio disastro a reti unificate.

Nel trailer di “Project X” si legge che si tratta di una versione acida di “American Pie”, del quale tra l’altro è attesa la reunion sul grande schermo. Le critiche in particolare hanno riguardato lo spirito misogino dell’intera pellicola, un comportamento da parte dei personaggi che è stato definito abominevole e l’inconsapevolezza della conseguenze dell’abuso di droghe.

In generale, su questo giudizio è pesata la considerazione delle donne, mentre i maschietti l’hanno considerato un film medio. Come reagirà l’Italia a questa pellicola? Bisognerà aspettare il 6 giugno, ma a giudicare dalla data di uscita abbastanza estiva, probabilmente non ci sono grandi aspettative.

Fonte: Badtaste.