Come saranno gli alieni di “Prometheus”? Sembra una domanda da un milione di dollari, ma invece non lo è. Perché Cinemart ha pubblicato un paio di immagini che pare arrivino dall’art department della nuova straordinaria pellicola di Ridley Scott, che dovrebbe rappresentare il prequel del mitico “Alien” del 1979.

Prometheus” è una delle pellicole più attese al cinema quest’anno e questo spoiler potrebbe appagare la fantasia dei fan, legatissimi alle creazioni di Hans Ruedi Giger, che comparvero appunto nel primo “Alien” e in un altro capolavoro della fantascienza sul grande schermo, “Dune” di David Lynch.

Galleria di immagini: Prometheus, immagini ufficiali

A guardarli bene, però, questi alieni di “Prometheus” ricordano qualcosa di già visto: sembrano infatti nel volto gli alieni buoni de “Il quinto elemento” di Luc Besson, ma ancor prima sembrano ispirarsi allo Space Jockey del primo film della saga di Ridley Scott, e certo non si sa con sicurezza se queste maschere aliene saranno vere o meno.

Cinemart afferma che le maschere in questione saranno utilizzate dagli attori, tanto che nel trailer si possono vedere delle teste aliene molto simili a quelle delle immagini diffuse, anche se sembrano molto più grandi nel video.

L’attesa quindi resta, com’è giusto che sia per quest’evento: i film di fantascienza di Scott, tra cui spicca il geniale “Blade runner”, hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Fonte: Badtaste.