Pronovias ha presentato a Barcellona un’anteprima dei nuovi abiti da sposa 2013 firmati da Manuel Mota, direttore artistico del brand. La collezione comprende 90 modelli realizzati con tessuti adornati dai tulle leggeri ai più elaborati, rifiniti artigianalmente con intarsi di pietre preziose come perline, cristalli e Swarovski, per un’assoluta eleganza.

Il modello di punta è raccolto in vita con nastri larghi, stretti, ricamati: un abito che ricorda le tuniche greche di un tempo, creato apposta per sottolineare con eleganza la silhouette femminile.

Completamente opposti sono i modelli ispirati agli abiti più chic di Parigi negli anni venti: le scollature sono morbide, arrotondate e i tessuti fluttuanti regalano un lieve movimento.

I modelli presentati all’anteprima della collezione abiti da sposa Pronovias 2013 hanno in comune asimmetrie, tulle e sovrapposizione di tessuti, realizzati accuratamente per ottenere un delizioso effetto di movimento e di volume.

Il tulle gioca un ruolo importante in tutta la collezione: oltre a dare movimento agli abiti, vela scollature, la schiena e anche le maniche a 3 quarti.

Per conoscere ulteriori dettagli degli abiti da sposa Pronovias 2013 dobbiamo aspettare ancora un po’… la collezione sarà presto in vendita.