A Barcellona è andata in passerella la Bridal Fashion Week e tra i brand di punta ha sfilato Pronovias, azienda spagnola diretta da Hervé Moreau, che ha intrapreso il suo viaggio nella famosa maison con il debutto nel 2015. Ricami, applicazioni lucenti e silhouette femminili: è Le Ciel il concept scelto per la collezione Atelier Pronovias, fatta di creazioni ispirate alla notte stellata.

Piume, fili di seta e preziosi smeraldi verdi sono gli elementi ricorrenti della nuova collezione Haute Couture che rendono ogni abito raffinato e sensuale insieme.

Le forme sono semplici e minimaliste, con gonne a sirena e a matita, che mettono in risalto e valorizzano le forme del corpo. Le spose più romantiche possono poi scegliere veri e propri abiti da principessa con gonne voluminose, abiti lunghi con corpetti strutturati o gonne accattivanti con spacchi laterali.

Galleria di immagini: Atelier Pronovias 2017: gli abiti da sposa

Il pizzo, materiale per eccellenza di Pronovias, viene utilizzato con un tocco leggero. Straordinario l’utilizzo del pizzo Chantilly, che valorizza la forma e la silhouette. Crepe, taffettà e chiffon sono i principali tessuti utilizzati per la collezione che donano freschezza e fluidità agli abiti. I dettagli sulla schiena e i tessuti multistrato sono presenti anche nella nuova collezione, decorati con ricami a mano e pietre preziose.

Per quanto riguarda la palette dei colori, il bianco la fa da padrone, declinato in diverse gradazioni a cui si alternano delle sfumature colorate soft dallo stile bon ton. Si susseguono diversi wedding dress che si fanno interpreti delle tendenze bridal più accattivanti del momento.

Le creazioni si completano con degli abiti corti, di una lunghezza che ricorda i modelli da cocktail lasciandosi ispirare dalla moda anni Cinquanta; un posto d’onore è riservato infine agli accessori bridal principalmente alle tiare di ispirazione greca e medioevale dallo stile fiabesco per completare il wedding look con grazia principesca.

Quella andata inscena, dunque, è una sfilata davvero unica, ricca di elementi che rimandano alla tradizione: abiti che fanno risplendere le spose durante il giorno del fatidico sì. Ancora una volta, quindi, Pronovias veste una sposa sicura e bella con abiti eleganti, sofisticati e contemporanei, realizzati proprio per esaltare il senso prezioso del vestito.

Infine, una nota di colore: in passerella ha incantato tutti Irina Shayk, che da qualche tempo fa da coppia fissa con l’attore Bradley Cooper. In molti sui social hanno ritenute sospette delle rotondità (si fa per dire…) della modella, arrivando a ipotizzare una possibile gravidanza. Alla prossima apparizione in pubblico, l’ardua sentenza.