Molte  donne oggi per curare la propria pelle si affidano, di solito, all’estetista, ma spesso per mancanza di tempo o per una questione economica non tutte si recano presso un centro specializzato.

Ecco alcuni consigli  utili su come fare la pulizia del viso in casa. Bisogna innanzitutto preparare la pelle al trattamento per la  pulizia del viso con latte detergente il quale eliminerà tutte le impurità. Mettere poi a bollire dell’acqua e mettere una bustina di camomilla. Successivamente chinatevi  sulla bacinella con un asciugamano in testa, per circa 15/20 minuti, questa procedura serve a dilatare i pori e rendere la pulizia meno dolorosa.

Il secondo passo sarà lo scrub: utilizzate una maschera all’argilla facilmente reperibile al supermercato, se invece preferite potete preparare voi stesse la maschera , occorre:  uno yogurt intero, un cucchiaino di argilla verde, una goccia di olio essenziale di lavanda e un cucchiaio di olio di mandorle.

Infine tamponare il viso con del cotone imbevuto di tonico astringente, dopo di che passate sul volto una crema idratante. Si  consiglia di utilizzare una volta a settimana una maschera all’argilla, cosi da mantenere la pelle libera da qualsiasi  impurità.

photo credit: Daniela Vladimirova via photopin cc