Dopo le numerose contestazioni ricevute per la sua partecipazione a Sanremo e i complimenti per i programmi condotti in Rai, Pupo ha subito alcune minacce sul suo blog personale.

Il messaggio minaccioso era chiaramente rivolto al cantante Enzo Ghinazzi e al principe Emanuele Filiberto. I moderatori del blog hanno pensato bene di non pubblicare il post, ma l’interprete di “Gelato al cioccolato” ha deciso di leggere la minaccia in diretta su Radio 1, durante il suo programma Rai “Attenti a Pupo”:

Nano malefico… hai le ore contate.

Un conto è esprimere la propria opinione, un altro è minacciare qualcuno con termini pesanti: Ghinazzi, dopo aver letto il messaggio, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti.

Nonostante le numerose critiche sull’eccessiva presenza di Pupo e Emanuele Filiberto sul piccolo schermo, sono gli ascolti a parlare: la scorsa puntata di “Ciak… si canta”, il nuovo programma condotto dalla coppia, è stata seguita da circa 5.187.000 spettatori, ottenendo uno share pari al 21,17%.

Un vero e proprio schiaffo morale per coloro che hanno scommesso sul fallimento del programma, visto che secondo alcuni non se ne può proprio più di vedere Emanuele Filiberto e Pupo in televisione.

Resta comunque il fatto che i conduttori de “I Raccomandati” stanno facendo faville anche nel nuovo programma e che la Rai continua a considerarli come una carta vincente.