{#Pura Lopez} inaugura il suo nuovo quartier generale nel cuore di Milano, in via della Spiga n°1. La maison iberica di scarpe dall’allure chic ed elegante ha puntato dritto al quadrilatero della moda con questo spazio, luogo ideale in cui si potranno vedere tutte le sue creazioni.

Lo spazio, un’area di circa 100 metri quadrati, è caratterizzato da elementi che richiamano la filosofia di Pura Lopez: joyful, lighful, trendy ed edgy; all’interno sono poi enfatizzati l’eleganza signorile del palazzo quattrocentesco e gli originali complementi di arredo: ante in legno, volti scolpiti di personaggi storici, pavimento di mosaico dorato di Bisazza , alti specchi alle pareti. In questa atmosfera molto particolare sono state inserite le scarpe create dalla maison che affonda le sue radici nel lontano 1956, quando Antonio López Moreno decise di dar vita alla sua piccola bottega dedicata alle calzature.

La location appena inaugurata ospita già in anteprima le collezioni primavera-estate 2013 di Pura Lopez; in futuro, si aggiungeranno anche tutte le altre linee del brand spagnolo che ha preso vita nella sua forma attuale nel 1987 grazie all’omonima designer. Quella di Milano non è però l’unica apertura: la maison di moda, infatti, ha deciso di puntare allo sviluppo internazionale, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti in mercati emergenti extra europei come Cina, Paesi dell’Ex Unione Sovietica, India fino al Medio Oriente e al Brasile.