La rivoluzione digitale è arrivata e ha investito la nostra vita stravolgendo quelli che sono gli oggetti del vivere quotidiano talvolta sostituendoli, occasionalmente introducendone nuovi, ma solitamente modificandoli radicalmente.

Vi ricordate la vostra vecchia radio, quella attraverso cui la domenica seguivate le partite di calcio, quella che vi serviva per ascoltare le vostre trasmissioni preferite, quella che utilizzavate per riprodurre la vostre audiocassette, oggetti che oggi sembrano appartenere al giurassico?

Ecco, non pensateci più. La radio di oggi è ben altro, e se non ci credete eccovi un esempio concreto, è appena uscita infatti Pure Sensia, un dispositivo che rappresenta benissimo la radio di oggi e possiede tutte le caratteristiche che essa dovrebbe avere. Si va dal monitor touchscreen alla connettività WiFi, il che ci consente di collegarci alle radio online e di comandare facilmente le funzioni del dispositivo semplicemente sfiorando lo schermo.

Non solo, attraverso Pure Sensia possiamo anche aggiornare il nostro profilo su Facebook, postare su Twitter o aggiungere fotografie su Picasa.

Ma anche l’audio è stato curato in maniera particolare: Pure Sensia, infatti, dispone di speaker stereo da 15W, un’antenna per captare le stazioni FM in caso di assenza di connettività, un jack per inserire le cuffie. È dotata di batteria interna con 10 ore di autonomia ma può anche essere collegata alla rete elettrica domestica.

Pure Sensia è attesa prima di Natale ad un prezzo non inferiore ai 350 euro.