Le nuove linee push up sono state create per rifornire il guardaroba di vestiario, facendo apparire le donne con le forme sempre a posto giusto. Se un tempo si conosceva solo il reggiseno push up, oggi la fetta di mercato della moda si è allargata, abbracciando anche altri capi d’abbigliamento come maglie, calze e leggings.

Galleria di immagini: Linee push up

Le linee push up nel settore della maglieria riguardano diversi modelli, alcuni dei quali sono prodotti dal marchio italiano Benetton nella collezione Pin Up e dal brand Schiffer creato dalla famosa modella tedesca Claudia: scollo a barca, a v, rotondo e con manica corta; maglie colorate che grazie a sapienti cuciture posizionate nel punto vita e al seno valorizzano l’aspetto della donna sono le caratteristiche di questo nuovo capo d’abbigliamento. Ovviamente si tratta di cuciture invisibili che però riescono a dare l’effetto sperato. Non bisogna disperare dunque, perché la soluzione {#moda} per migliorare l’aspetto fisico c’è e non comporta una spesa eccessiva. Si tratta di una novità per quel che riguarda maglie e cardigan in lana, perché anche questo tessuto così soffice è stato possibile lavorarlo in maniera tale da avere un effetto push up.

Per valorizzare il lato B i leggings, tra cui non mancano quelli dell’azienda italiana Calzedonia, permettono di avere un effetto interessante: i glutei appaiono sollevati e l’effetto è evidente non solo con abiti e gonne, ma anche sotto jeans e pantaloni. Comodi da indossare, aderiscono perfettamente al corpo come una seconda pelle, senza rivelarsi a sguardi indiscreti. Il costo è davvero ridotto e questo li rende alla portata di tutte; per credere bisogna senz’altro provare e vedere l’effetto, se è soddisfacente allora si è trovata la soluzione perfetta.

Il décolleté può invece affidarsi con fiducia ai super push up, ottimi per valorizzare le curve del seno; tra i nuovi modelli, interessanti proposte arriva da Intimissimi e Yamamay, brand esperti del settore lingerie. Questo particolare reggiseno nasconde un interessantissimo segreto: se all’apparenza sembra essere il solito come tanti altri, all’interno della coppa nasconde un’imbottitura studiata appositamente per creare un effetto che dona una taglia in più. Per tutte quelle donne che sognano di avere una scollatura più prosperosa è il reggiseno ideale: indossato sotto una maglia stretch o sotto un abito aderente o scollato, permette di sicuro di fare la differenza.

Migliorarsi è dunque possibile, soprattutto spendendo poco e senza dover ricorrere alla chirurgia estetica: vedendo poi il proprio corpo modellato in maniera differente si acquisisce anche una maggiore autostima e sicurezza in se stesse.