Se avete già scelto la data per sposarvi nel 2018 e fervono i preparativi per l’evento, dovete assolutamente sapere quali sono i colori Pantone che detteranno le tendenze per il matrimonio nel 2018.

Proprio come per l’abbigliamento e per l’interior design, infatti, le indicazioni del Fashion Color Trend Report for Spring 2018 dell’istituto Pantone possono essere utili per scegliere addobbi, bouquet, fiori, decorazioni per la tavola ma anche partecipazioni e bomboniere delle nozze, nonché dettagli dell’abito da sposa, optando per colori di tendenza e che quindi sarà più facile reperire presso i fornitori.

I colori Pantone, infatti, influenzano anche il mercato del wedding e sono un’utile guida e un prezioso suggerimento per chi è ancora indeciso e sta iniziando a organizzare il matrimonio.

Quest’anno il Pantone Fashion Color Trend Report for Spring 2018 propone 12 tinte vivaci ed emozionanti, lontane dagli stereotipi della primavera e che danno vita ad abbinamenti inusuali, originali e complessi. A queste di aggiungono i 4 colori classici del Pantone Fashion Color Trend che trascendono le stagioni e saranno di moda tutto l’anno.

I colori del Pantone Fashion Color Trend Report for Spring 2018 sono i gialli Meadowlark e Lime Punch; 3 tonalità tra il rosso, il bordeaux e il cioccolato come il Cherry Tomato, Chili Oil e Emperador; l’azzurro Little Boy Blu; diversi tra rosa, malva e viola, da Almost Mauve a Pink Lavander, da Blooming Dahlia a Spring Crocus, fino all’intenso Ultra Violet; c’è infine il verde Arcadia.

I 4 colori classici del Pantone Fashion Color Trend sono invece i più neutri Sailor Blue, Harbor Mist, un grigio chiaro, Warm Sand, sabbia, Coconut Milk, bianco latte.

Naturalmente, non tutti questi colori si addicono alle nozze. Vediamo, allora, quali sono i colori Pantone per il matrimonio nel 2018.

Meadowlark. Un giallo pieno, brillante di gioia ma anche discreto, ideale da scegliere se amate questo colore.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Meadowlark

Cherry Tomato. Se il rosso può sembrare azzardato per le nozze, potete puntare su questa versione ciliegia, che vira all’arancio, calda, energica, vivissima.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Cherry-Tomato

Little Boy Blue. Il colore del cielo azzurro, rassicurante promessa di un giorno nuovo e felice e alternativa per chi ama i blu al Sailor Blue, il classico navy.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-LIttle-Boy-Blue

Pink Lavender. Uno dei colori della palette più adatti alle nozze, questo rosa lavanda è delicato, morbido e romanticissimo.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Pink-Lavender

Blooming Dahlia. Per un rosa più inteso si può puntare su questa tinta che richiama deliziosi fiori pronti a sbocciare di cui sembra quasi di sentire il profumo.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Blooming-Dahlia

Arcadia. Se la vostra passione è il verde, colore porta-fortuna, scegliete questa tonalità fresca, pulita, con sottotono blu.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Arcadia

Almost Mauve. Un petalo dal tocco delicato, impalpabile, questo malva chiariLime Punchssimo per matrimoni davvero chic.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Almost-Mauve

Spring Crocus. Ancora fiori di primavera, come è giusto che sia, per questo colore intenso, festoso, quasi fucsia, da declinare però con parsimonia e sui tessuti in texture rigorosamente opache.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Spring-Crocus

Lime Punch. Nozze frizzanti, energiche, quasi caraibiche? Il lime, con il suo giallo-verde, darà quel tocco particolare che sono il colore degli agrumi può regalare.

Pantone-Fashion-Color-Trend-Report-New-York-Spring-2018-Swatch-Lime-Punch