Perdersi nel meraviglioso mondo del make up è facile: alzi la mano chi non ha varcato la soglia di una profumeria, dimenticando l’orologio e la cognizione del tempo, lasciandosi trasportare da colori e profumi.

Sebbene le proposte del mercato cosmetico siano sempre più numerose e rispondano alle esigenze peculiari di ognuna di noi, vi sono alcuni trucchi essenziali da avere, quei prodotti di make up indispensabili per creare un look perfetto ogni giorno. Quali sono? Scoprili!

Base

Partendo dall’incarnato, sono due i prodotti must have: il correttore e il blush.

Il primo può sostituire il fondotinta, andando a mimetizzare i piccoli difetti ed illuminando la zona delle occhiaie, mentre il secondo è indispensabile per donare un effetto salute alle gote.

Occhi

Gli ombretti sono indispensabili? Non nel make up kit essenziale, perché possono essere sostituiti da matite e dal blush che, passato sulla palpebra, dona un colore naturale. I prodotto essenziale per il make up occhi è invece il mascara: unico elemento imprescindibile per aprire lo sguardo e renderlo immediatamente più luminoso.

Labbra

Nella scelta tra rossetto e lucidalabbra a vincere è un altro prodotto: il balsamo labbra colorato. Tra i prodotti essenziali ha la doppia funzione di idratare e donare un tocco di colore.

Il suggerimento per il perfetto kit di trucchi essenziali? Usate il rossetto come blush ed eliminate un prodotto!

Chi l’avrebbe detto che sarebbe stato così facile creare un look con pochi trucchi essenziali?

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Quali sono i trucchi essenziali da avere?