Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini

Scopriamo quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini: quelle che li fanno impazzire e che si possono sfruttare per intensi momenti di piacere.

Quali sono le posizioni sessuali preferite dagli uomini? Eh sì, perché tra i tanti modi in cui la passione può essere accesa, di certo esistono posizioni per fare sesso che gli uomini tendono a prediligere maggiormente e che scatenano di più la loro libido.

Ovvio, ognuno di loro può funzionare ed eccitarsi in modo diverso, però è anche vero che alcune posizioni sessuali tendono ad avere il favore del genere maschile più di altre. Senza contare le tante situazioni che possono essere intriganti già di per sé, come quelle dei giochi erotici, o fare sesso in macchina oppure ancora fare sesso in acqua e sotto la doccia, queste sono senz’altro le posizioni sessuali preferite dagli uomini.

Se siete curiose di conoscerle e – perché no – di metterle in pratica, ecco le 5 posizioni sessuali preferite dagli uomini.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: doggy style

Tra le posizioni sessuali in assoluto preferite dagli uomini c’è quella che in inglese viene chiamata doggy style e che in Italia è conosciuta come “pecorina”. La donna poggia a quattro zampe (in posizione canina, da qui doggy stile) e l’uomo la prende da dietro. I maschi tendono a preferire questa posizione perché dà loro un senso di dominio, rende la penetrazione profonda ed è ottima per essere sfruttata anche per il sesso anale.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: 69

Tra le posizioni sessuali predilette dagli uomini non si può non citare anche il 69, posizione che consente ad entrambi i partner di godere del sesso orale praticato dall’altro. Può essere eseguito sia con la donna sopra che pratica fellatio a lui mentre lui pratica cunnilingus a lei sia viceversa: lei sarà impegnata a dare piacere al suo lui e quest’ultimo a darlo a lei, contemporaneamente.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: smorzacandela

In questa posizione l’uomo è disteso mentre la donna siede sopra il suo pene. Anche se si tratta di una posizione sessuale in cui è proprio la donna a comandare in genere, lo smorzacandela è particolarmente apprezzato dagli uomini perché in questo modo possono godere anche di un’ottima visuale durante il rapporto e possono accarezzare la compagna, guidandone i movimenti.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: posizione a X

Si tratta di una posizione che rappresenta una leggera variante di quella illustrata in precedenza. La donna siede sul pene dell’uomo ma gli dà le spalle e allunga le gambe verso di lui, per una maggiore penetrazione e per essere più comoda nei movimenti. La posizione ad X, in cui sia la donna sia l’uomo provano un intenso piacere, a questi ultimi piace davvero molto e provoca parecchia eccitazione.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: cucchiaio

Infine, tra le posizioni sessuali che gli uomini preferiscono di più, si segnala la posizione del cucchiaio. Come si fa? Sia l’uomo sia la donna sono distesi di lato, con quest’ultima che dà le spalle al partner e piega le gambe fino a portarle al petto. Gli uomini amano questa posizione perché possono avvolgere completamente la compagna e ottenere una penetrazione piuttosto profonda.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Erotismo