In occasione del “Torino World Design Capital“, l’edizione 2008 di Piemonte Torino Design si presenta straordinariamente arricchita; per l’evento Nico Design per i brand Vanni e Derapage ha proposto due articoli dal design inconfondibile e assolutamente ricercato: Vanni Spiral e il Tornado di Derapage.

Per la prima volta a questa manifestazione, gli occhiali da vista sono stati introdotti come tra gli oggetti più rappresentativi del design piemontese.

Indossare un paio di occhiali del brand Vanni Derapage significa molto di più che aiutare la vista a mettere a fuoco, ogni collezione è dedicata a chi cerca innovazione tecnica e prodotti originali realizzati con la massima cura, dalla selezione del materiale alla realizzazione. Lontano dal classico prodotto industriale, questo paio di occhiali si avvicinano più ad un prodotto artistico che ad un rimedio oculistico.

Le forme, i colori lasciano intuire una dettagliata ricerca, le montature non sono più delle aste che sostengono ma l’espressione complessa di una personalità che decide di indossare un occhiale da vista con la sicurezza di mostrare allo stesso tempo un dettaglio di sé.

Occhiale Spiral

La mostra, inaugurata il 20 Giugno resterà aperta al pubblico fino al 21 Settembre all’interno del lussuoso Palazzo della Regione, sito in piazza Castello 165 a Torino.

Per coloro che vogliono vedere delle vetrine interessanti e scegliere tra tanti modelli che possono soddisfare ogni gusto e capriccio ecco i link del doppio brand:

Per approfondimenti sulla mostra del Design: piemontetorinodesign.it.