Quando un uomo ti sta soffocando?

Uomini troppo soffocanti: i segnali per capirli da subito ed evitarli. Anche in un eventuale ritorno di fiamma.

Gli uomini non sono tutti uguali nell’affrontare le relazioni sentimentali. Ci sono dei partner che sono tranquilli, talmente tanto tranquilli da rasentare l’indifferenza, altri invece che sono appiccicosi, quasi ossessivi, il che non a tutte piace. Certo, ci sono quelle donne che preferiscono un uomo che chiami 20 volte al giorno, perché hanno bisogno continuamente di risposte e di certezze, ma anche l’essere smielati prima o poi stanca. Ecco comunque qualche consiglio come riconoscere un uomo soffocante.

Uno dei più gravi sintomi per riconoscere al primo impatto un uomo soffocante è che il proprio partner cambi repentinamente abitudini per amore. In generale, la maggior parte degli uomini tiene alla propria indipendenza, ai propri spazi, ai propri hobby, quindi un partner che cerca di mettere da parte tutto quello che era prima, probabilmente è uno di quelli che si annulla e annulla la propria personalità per una donna. Questo comprende anche le amicizie, anche se non deve essere confuso con un altro fenomeno, che capita nel corso delle proprie relazioni: colui che cerca di mediare all’interno della coppia. Quando si è in due si deve ragionare per due, ma questo non significa dimenticarsi di chi si è.

C’è anche un rovescio della medaglia: gli uomini soffocanti ci tengono a tenere unite tra loro le persone a cui tengono, gli amici ma non solo, anche la famiglia. Invece magari si vorrebbe trascorrere del tempo anche con i propri amici e con la propria famiglia. Con questo tipo di partner bisogna essere chiari fin dall’inizio o si resterà incastrati e soffocati non solo da lui, ma anche da tutti i suoi cari. Bisogna stare attenti: gli uomini soffocanti a volte ritornano. Non è sufficiente interrompere la relazione con loro, perché potrebbero rispuntare dal nulla, pretendendo di tornare insieme anche se si è ormai degli ex.

Un’altra cosa che bisogna ricordare è che i propri amici spesso costituiscono una sorta di avvertimento. Se si lamentano troppo perché si sparisce quando una storia è fresca e non si è soliti a comportarsi così, forse qualche domanda occorre farsela. Certo, non tutto quello che pensano gli amici in questo campo è oro colato, alcuni di loro potrebbero essere semplicemente iperprotettivi. Ma se tutti dicono la stessa cosa, ci sarà un fondo di verità, no?

Fonte: Madamenoire.

Seguici anche su Google News!