Passare un giorno sul set di “Breaking Dawn” è il sogno di qualunque fan della saga di “Twilight”, ma certo c’è chi è proprio disposto a tutto per il suo idolo Robert Pattinson e così l’asta per incontrare il vampiro più desiderato del grande schermo ha raggiunto la vertiginosa cifra di ben 80.000 dollari.

Il denaro sarà devoluto in beneficenza, ma certo la somma a cui è arrivata l’asta ha superato persino le aspettative dei più ottimisti e anche le previsioni degli stessi organizzatori.

Il sito Charity Buzz che ha ospitato la generosissima asta aveva infatti stimato il valore della visita sul set, più il soggiorno in hotel e l’incontro con Robert Pattinson intorno ai 25.000 dollari, ma evidentemente aveva sottovalutato la devozione dei fan e delle fan della seria creata da Stephenie Meyer; partita infatti il 14 novembre con una quota minima di 10.000 dollari e chiusasi la settimana scorsa, l’asta ha raggiunto la quota record di 80.000 dollari.

Il denaro andrà alla campagna GO in favore di orfani e bambini bisognosi in modo da consentir loro la possibilità di avere un futuro migliore: quindi un/a accanito/a fan di “Twilight” la cui identità è ancora misteriosa, oltre ad aver realizzato un suo desiderio permetterà a diversi bambini di trasformare i propri in realtà. Alla faccia di chi dice che i vampiri non possano anche far del bene.