Ogni persona sogna di incontrare la sua dolce metà per poter vivere la storia d’amore ideale: per trovarla, c’è bisogno di una notevole maturità e di tanta esperienza per distinguere la persona giusta da quella sbagliata.

La maggior parte delle donne, quindi, è destinata a imbattersi in almeno quattro tipologie di uomini differenti prima di incontrare l’anima gemella. Una tra queste è sicuramente il lupo solitario: arrabbiato con tutti, sfoga la sua frustrazione verso ogni cosa. Spesso, il fatidico incontro avviene al liceo e quasi sempre si tratta di un ragazzo più grande, magari cantante o chitarrista in una rock band.

Galleria di immagini: L'uomo perfetto

Interessato alla filosofia, cerca di rappresentare la sua arte attraverso la poesia o la pittura, non riuscendo a esternare i suoi sentimenti nei confronti del mondo circostante. Tuttavia, superato l’impatto iniziale, questo tipo di persona si rivela spesso immatura ed egocentrica.

Un altro tipo di ragazzo che bisogna necessariamente incontrare prima di conoscere il partner ideale è sicuramente il tipo perfettino: a prima vista potrebbe sembrare l’uomo perfetto ma in realtà c’è qualcosa che non quadra. Possiede tutte le qualità che si cercano in un uomo: dolce, affettuoso, volenteroso, bravo in cucina e rispettoso dei futuri suoceri. Ciononostante, non si è ancora certi che sia la persona giusta.

Probabilmente l’insicurezza nasce dal fatto che la perfezione alle volte finisce con l’essere noiosa per chi la vive tutti i giorni. Nonostante la si ricerchi in tutte le cose, in amore la spontaneità vince sempre.

Molte donne trovano attraente l’atteggiamento del cosiddetto ragazzaccio, dall’inglese bad boy: nonostante sembri quasi impossibile che una donna intelligente e brillante possa innamorarsi di un uomo tanto fuori dai canoni, il genere femminile trova molto attraente l’atteggiamento di questo tipo di persona.

Probabilmente, la trasgressione è il punto debole delle donne in questo tipo di relazioni, che nella maggior parte dei casi finisce per diventare monotona e stancante. Alla base del rapporto non c’è un vero sentimento a reggere il tutto: la sola passione non riesce a mantenere stabile la relazione ma è necessario sentirsi amate oltre che protette.

Infine, quando ci si trova davanti un ipotetico uomo ideale, molto spesso non è intenzionato a costruire una relazione seria con un’unica donna. Purtroppo, la mancanza di intenzioni serie fa crollare qualsiasi proposito anche se la persona che si ha davanti assomiglia all’uomo dei sogni.

Insomma, solo dopo aver incontrato queste persone si riesce ad apprezzare la differenza tra il partner ideale e tutti gli altri.