Dopo la pausa estiva, ritorna su Rai Due “Quelli che il Calcio“, la nota trasmissione condotta da Simona Ventura, che terrà compagnia ogni domenica gli appassionati di calcio e non.

In questa 17esima edizione, la decima sotto la conduzione della Ventura, si alterneranno gli interventi di alcuni comici, le partite e le consuete interviste di rito a personaggi dello spettacolo.

Il nuovo appuntamento con “Quelli che il Calcio”, è fissato ogni domenica alle 13.50 su Rai Due. Ad affiancare la Ventura nella trasmissione, torneranno Massimo Caputi e Stefano Bettarini, fra gli inviati sui campi ci sarà anche Aldo Biscardi. I comici e i VIP presenti in studio saranno invece Ubaldo Pantani, David Pratelli, Daniele Battaglia e Virginia Raffaele, mentre Amedeo Goria si occuperà delle interviste a fine gara.

Altra novità interessante della nuova stagione, sarà il pulmino guidato dai deejay Andrea e Michele, che sosterà all’esterno degli stadi per seguire il clima prima e dopo le partite di calcio.

Un’ulteriore modifica, riguarda invece i famosi SMS che venivano mandati all’interno della trasmissione, questi ultimi sono stati definitivamente aboliti per la nota polemica di cui vi avevamo parlato pochi giorni fa, inerente ad alcuni SMS che venivano utilizzati per comunicare all’interno delle carceri con detenuti che scontavano una pena sotto il regime del 41 bis.

Al posto degli SMS del pubblico, ci sarà la chat di Rai.net, che avrà la funzione di filtrare i messaggi.