Domani, domenica 13 settembre, riparte Quelli che il calcio, l’appuntamento calcistico pomeridiano condotto da Simona Ventura. Il programma, famoso e apprezzato sia per l’intrattenimento comico che per quello sportivo, da quest’anno presenta importanti novità, a partire dalla nuova regia affidata a Celeste Laudisio.

Lo studio e la scenografia sono stati completamenti rinnovati, così come è stato aggiornato lo staff sportivo. Fra tutti i nuovi personaggi che terranno compagnia agli spettatori durante l’intero campionato, spicca Stefano Bettarini, l’ex marito di Simona Ventura. La loro riunione, seppur professionale, ha alimentato i gossip dell’estate appena trascorsa anche se pare evidente come fra i due non vi sia stato alcun ritorno di fiamma.

Simona Ventura, da anni regina del pomeriggio domenicale di Rai Due, afferma di aver impiegato tutte le proprie energie nel rinnovamento della trasmissione, tanto da aver rinunciato a tutti gli altri impegni televisivi per la stagione invernale, quali X-Factor, in onda ogni giovedì sempre sulla stessa rete.

E proprio X-Factor sarà uno dei tormentoni della geniale Lucia Ocone: oltre all’imitazione cult di Morgan, l’attrice si appresta a impersonale il nuovo giudice Claudia Mori.

Non è stata riconfermata, invece, la presenza di Max Giusti, al suo posto il nuovo acquisto David Pratelli.