Questa sera la seconda generazione di Skins saluterà i telespettatori di E4 con l’episodio finale della quarta stagione, scritto dal creatore della serie Bryan Elsley. Ma non preoccupatevi, non si tratta di un series finale: l’enorme successo di pubblico ha spinto i dirigenti del network a rinnovare il telefilm per altri due anni.

La puntata conclusiva, intitolata “Everyone”, sarà incentrata su tutti i personaggi della serie: il percorso adolescenziale dei protagonisti giungerà al termine dopo sette episodi tutt’altro che rassicuranti.

Una stagione forte, cupa, minimalista, accompagnata, come sempre in Skins, da un filtro di inverosimiglianza presente in tutti gli episodi: un tragico suicidio, la follia di Effy, la redenzione di Cook, le scelte di Naomi e la scomparsa di Freddie, hanno portato i protagonisti a un finale nel quale, probabilmente, non ci sarà possibilità di lieto fine.

Per il prossimo anno Bryan Elsley ha dichiarato che il quinto ciclo della serie introdurrà personaggi inediti che andranno a formare la terza generazione di Skins. Le audizioni per il nuovo cast inizieranno ad aprile 2010.