Come ogni venerdì sera, la TV di stato e il palinsesto delle reti Mediaset si scontrano in un ennesimo round, nel quale sono ammessi colpi bassi accettabili. “Ciak si canta” contro “Ciao Darwin”, una sfida nella quale fino a oggi l’ago della bilancia si è orientato sempre verso lo show di Canale 5.

Paolo Bonolis non ha ceduto alla trasmissione di Rai Uno neanche un telespettatore, anzi, forse appuntamento dopo appuntamento continua a beffare la concorrenza riuscendo a far innalzare l’audience a favore della sua trasmissione.

Sarà per la sua parlantina, sarà per la spensieratezza del suo show, Bonolis ha superato in termini di ascolti “Ciak si canta”. Pupo e Emanuele Filiberto, affiancati dalla new entry Cristina Chiabotto, puntano tutto sui volti noti ospiti del loro programma.

Stasera avremo a che fare con personaggi di tutto rispetto: l’intramontabile coppia composta da Cochi e Renato, Nino Bonocore, Manuela Villa, i Flippers, i Nuovi angeli, Michele, Laura Luca, Riccardo del Turco e Loretta Goggi.

Ovviamente non mancherà l’ormai famoso angolo sulla storia della musica, nel quale il vero protagonista è il “Cinebox“, un apparecchio risalente agli anni cinquanta e sessanta, dotato di schermo, che permetteva di vedere le immagini delle canzoni suonate. A presentare i successi di quegli anni saranno Mal dei Primitives e Johnny Charlton dei Rokes.

Un venerdì all’insegna della musica, che ci farà rivivere grandi successi del passato. E chissà se stavolta “Ciak si canta” ne suonerà delle belle a “Ciao Darwin”.