I Radiohead hanno finalmente annunciato le nuove date del tour, rimandate in seguito all’incidente avvenuto durante la costruzione del palco per un concerto a Toronto, nel quale ha perso la vita il tecnico Scott Johnson.

Con un annuncio sul loro sito, i Radiohead hanno reso noto che saranno in Italia a fine settembre. Confermati tutti e quattro i concerti previsti: la band di Thom Yorke sarà il 22 settembre all’Ippodromo delle Capannelle a Roma, il 23 al Parco delle Cascine di Firenze, il 25 all’Arena Parco Nord di Bologna e il 26 a Villa Manin a Codroipo.

Galleria di immagini: Radiohead

I concerti avevano registrato il tutto esaurito già poco tempo dopo la messa in vendita dei biglietti. Per il concerto di Bologna le prevendite saranno riaperte il 29 giugno, probabilmente come conseguenza dello spostamento del concerto dalla centrale Piazza Maggiore alla ben più capiente Arena Parco Nord.

Il cambio di location, stabilito per motivi di sicurezza in seguito al terremoto che ha colpito l’Emilia, è dunque rimasto, e il concerto non tornerà nella suggestiva cornice storica di Piazza Maggiore, come molti si auspicavano.

Sempre stando al sito della band, rimangono sold out tutte le altre date.

I Radiohead suoneranno a Roma per la prima volta, dopo una comparsata di pochi minuti al concerto del Primo maggio nel 1995. I fan italiani, e non solo, possono dunque tirare un sospiro di sollievo e trattenere il fiato aspettando finalmente quello che è ormai davvero il concerto più atteso dell’anno.

Fonte: Oggi Notizie