È uscito oggi l’ultimo album dei Radiohead, “The kings of limbs”: l’uscita era prevista per domani ma la band ha deciso di anticipare, e le vendite sono già aperte dal loro sito. Così come il primo singolo “Lotus Flower”, già disponibile in Rete.

Nonostante a inizio settimana Thom Yorke, il frontman della band, avesse dichiarato che l’album sarebbe uscito questo sabato, la data è slittata indietro di 24 ore, tanto per mantenere fan e critici in fermento.

Galleria di immagini: Radiohead - Kings of limbs

Questo è l’ottavo album, ultimo dopo “In Rainbows” (2007), e ancora una volta la band ha bypassato il canale ufficiale delle etichette discografiche, mettendo a disposizione il disco direttamente dal loro sito, dove si può acquistare sia in cd che in formato MP3. Nei negozi arriveranno, tra qualche settimana, supporti ottici e vinili per l’etichetta indipendente XL.

Nel primo singolo dell’album, “Lotus Flowers”, il cantante Thom Yorke accenna una danza solitaria in un’atmosfera rarefatta, tutto in bianco e nero. Melodico, lamentoso: tocco elettronico in perfetto stile Radiohead insomma.