Quali uomini tra gli atleti sono i più interessanti e i più sexy? Sarebbe davvero difficile stilare una classifica dei più belli: calciatori, rugbisti e corridori, per non parlare dei tuffatori, con i loro muscoli sempre in vista. Ma c’è anche tra gli atleti chi sta un po’ in sordina: sono i tennisti, che praticano uno sport raffinato e di nicchia. Ma spesso sotto a quei calzoncini spuntano delle gambe da urlo. Come accade per Rafael Nadal, che negli ultimi giorni ha vinto gli Open francesi di tennis, confermandosi come uno dei più promettenti talenti del tennis mondiale.

Galleria di immagini: Tennisti sexy

E ha dei colleghi assolutamente affascinanti, senza scordare anche qualche tennista del passato, come ad esempio Emilio Sanchez Vicario, che oggi presta la sua opera di preparatore sportivo, ma ha tutto il fascino del brizzolato distinto che piace tanto alle donne. Il fascino dei tennisti è innegabile: sono uomini che hanno una preparazione atletica a tuttotondo pur non avendo un’aspetto eccessivamente muscoloso, come ad esempio capita ai culturisti. E poi corrono sulla terra rossa, sudano tanto e viene quasi voglia di andare a trovarli a bordo campo alla fine della partita per porger loro dell’acqua e un morbido, immacolato asciugamano.

Le donne hanno sempre gusti differenti quindi in fatto di uomini, ma i tennisti sembrano accomunare un po’ tutte. Anche se in particolar modo piacciono alle donne nerd, quelle un po’ diverse dal solito, che indossano occhiali con pesanti montature, scarpe da volontaria ambientalista e da grandi sognano di lavorare nelle biblioteche per bambini, per usare un’espressione cara alla sceneggiatrice Diablo Cody.

Certo però una storia d’amore con uno di questi divi dello sport appare impensabile, per ovvie ragioni, ma sognare in fondo non costa nulla. Per cui Nadal e compagnia bella possono essere inseriti nella propria fantasia erotica personale, magari insieme a George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e David Bowie. Con la differenza che, essendo i tennisti meno irraggiungibili di calciatori, cantanti oppure attori, appaiono i protagonisti di una fantasia che appare decisamente più verosimile, pur rimandendo sempre al livello dei sogni.

Fonte: The Frisky.