Da qualche tempo non si sapeva più niente di Raffaella Fico, decisa al silenzio stampa intorno alla vicenda della gravidanza misteriosa. Lei ha sempre attribuito la paternità a Mario Balotelli, una notizia bomba che aveva sconvolto il mondo del gossip ed il calciatore stesso, naturalmente. Tutto taceva, fino a ieri, quando è uscita sulla copertina del settimanale “Top” la frase: “E’ Francesco il vero papà del bambino che nascerà”. Ed ecco che nasce il caso.

Dopo una lunga serie di botta e risposta, mediatica naturallente, Raffaella Fico si era rifugiata in famiglia e dedicata alle visite ai santuari. Ad alimentare il gossip è stata ancora una volta la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli, che ha commentato su Twitter nel solito modo ironico: “Chi è questo Francesco?” Ed ipotizza un test del DNA ai personaggi famosi che rispondono a questo nome, da Totti a Rutelli, passando da Renga, De Gregori e Guccini. Non esclude neanche il ministro Profumo con una puntatina a Facchinetti, quest’ultima sarebbe l’ipotesi peggiore, scrive l’irriverente blogger.

Il misterioso papà che risponde al nome di Francesco, altri non è che suo fratello, che più di una volta è intervenuto per prendere le difese di Raffaella Fico, accusando Mario Balotelli per la “vergognosa” richiesta di un test del DNA del bambino. Potrebbe esserci anche una remota ipotesi che la show girl abbia avuto un flirt fugace, e ben nascosto, con un ragazzo di nome Francesco.

Certo il titolo in copertina è ad effetto, ma l’ipotesi più accreditata è che Raffaella Fico si riferisse a suo fratello Francesco. In fondo è l’unica figura maschile al fianco della futura mamma, l’unica alla quale appoggiarsi dando per certo, o quasi, che Mario Balotelli ritiene questa storia definitivamente chiusa.

Ancora una volta Raffaela Fico punta sulla gravidanza per non perdere visibilità, per finire sulle copertine dei giornali e rilasciare interviste pagate profumatamente. A lei si interessa anche la stampa inglese, tanto che le aveva offerto 1 milione di sterline per posare nuda. La pancia cresce, i mesi passano, non ci resta che attendere il parto e vedere che cosa succederà.