Michele contro Michele. Sarà un derby acceso quello che si disputerà su Rai Due tra Santoro e Belpietro, quest’ultimo scelto per la conduzione di un programma pensato per controbilanciare “Annozero“.

Al momento, non ci sarebbe nulla di certo ma il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio conferma le voci di un programma d’informazione condotto da Maurizio Belpietro, il quale non smentisce, ma non fornisce neppure particolari sui tempi di realizzazione. Per Travaglio si tratterebbe di una nuova edizione de “L’antipatico“, programma trasmesso in precedenza da Mediaset: l’inizio supposto è mercoledì 9 dicembre, quindi al termine di X-Factor 3. Uno degli ospiti potrebbe essere Maurizio Costanzo, che dismesso il proprio talk show, potrebbe trovare collocazione in questo nuovo spazio.

Il direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, ha dichiarato di aver appreso del programma di Belpietro dai giornali. Chiamato in causa su Annozero, Liofredi ha commentato:

Santoro è un grande giornalista. Annozero è una trasmissione sotto la diretta responsabilità di un direttore che è Santoro, è un progetto suo e del suo gruppo di lavoro, che io rispetto. Santoro, inoltre, è sotto la diretta responsabilità del direttore generale. Io mando in onda la sua trasmissione, non commento nulla di quello che fa, eseguo quello che l’azienda mi chiede. Un giorno forse il direttore generale mi dirà di mandare in onda un altro programma e io risponderò come ho fatto per Santoro. Finora non ho ricevuto nessuna indicazione, e quando la riceverò mi comporterò di conseguenza.