Prima le polemiche contro Michele Santoro, poi nei confronti di Roberto Saviano e Fabio Fazio. Adesso è la volta di Monica Setta: il programma in prima serata che la presentatrice TV avrebbe dovuto condurre è stato cancellato.

La prima puntata di “Solo per Amore“, trasmissione che sarebbe dovuta partire il 7 dicembre su Rai Due, è stata infatti eliminata dai palinsesti. Un vero e proprio colpo basso per la giornalista, la quale ha già subito la sospensione del programma “Il fatto del giorno“.

A oggi, Monica Setta si ritiene l’unica vera epurata dai piani alti della direzione Rai. La conduttrice sta considerando l’ipotesi di far valere i propri diritti rivolgendosi a chi di dovere:

Dovendo scegliere su quale capo far cadere la scure, si è scelta la persona più debole. Non sono certo né Santoro né Saviano. Questa vicenda per me è un danno di immagine ed economico. Io ho un contratto con il minimo garantito fino al prossimo agosto, invece mi tengono in stand by senza farmi lavorare. Ho scritto una lettera al direttore generale in cui chiedo spiegazioni. Attendo risposta per poi valutare quali passi compiere per tutelarmi.

Il programma si sarebbe articolato in 8 puntate e sarebbe stata una vera e propria sfida televisiva: i partecipanti avrebbero spiegato cosa sarebbero disposti a fare pur di riconquistare gli affetti e la stima familiare o del proprio partner.