Da stasera torna su Rai Due la trasmissione televisiva “Il Lotto alle otto“, storico programma-varietà che informava gli italiani sulle estrazioni del gioco del Lotto.

Nato nel 1997, a causa dei bassi ascolti il programma fu cancellato dai palinsesti lasciando la sola estrazione dei numeri vincenti, ma da quest’anno la trasmissione tornerà a rivivere completamente restaurata, grazie all’accordo tra l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e la Rai.

A condurla sarà Tiberio Timperi, il famoso conduttore del programma “In Famiglia”, che di esperienza ne ha tanta avendo già presentato le passate edizioni. Il bel giornalista sarà aiutato da Stefania Orlando.

Le estrazioni saranno trasmesse in diretta dalle famose sale dei Monopoli di Napoli, Roma e Milano.

Ma “Il Lotto alle otto” non si limiterà solo a fornire le combinazioni vincenti: saranno, infatti, ideati giochi per il pubblico a casa e non mancherà l’intrattenimento con l’analisi della Smorfia, l’interpretazione dei numeri, l’elenco dei numeri ritardatori e addirittura il linguaggio dei numeri estratti.

Inoltre, per tutti coloro che hanno giocato e posseggono uno scontrino c’è la possibilità di vincere attraverso i nuovi giochi “La macchina della fortuna” e “La fortuna fa 90”.