Pare siano terminate le riprese in Argentina della nuova fiction di Cinzia Th Torrini, realizzata per la Rai, dal titolo “Terra ribelle”. Protagonista il bellissimo attore argentino Rodrigo Guirao Diaz, celebre in Italia per aver interpretato il personaggio di Nicholas nella telenovela per ragazzi “Il mondo di Patty”.

Rodrigo Guirao Diaz era il bel ragazzo che nella serie si presentava inizialmente come lo zio di Antonella, ma che in realtà era stato designato dal padre carcerato per prendersi cura della ragazza. In seguito, avrebbe avuto una storia poco convinta con Emma, che avrebbe lasciato in favore della finta nipote.

“Terra ribelle” è una fiction in dodici puntate, anche se non si sa ancora quando andrà in onda, dato che non sono noti i tempi di postproduzione.

La storia è ambientata nella Maremma postunitaria, un luogo e un tempo di insofferenza, difficoltà e rivolte. In tutto questo, a peggiorare la situazione, il fenomeno del brigantaggio, particolarmente sentito in quel periodo di terremoti e assestamenti politici.

Guirao Diaz interpreta un uomo allo sbando che si ribella, intessendo una tormentata storia d’amore con la figlia di un ricco latifondista. Interessanti saranno le figure dei butteri, i nostri italici cowboy, a volte dimenticati dall’immaginario collettivo in favore dei loro “fratelli” americani.