L’ultimo weekend è stato molto proficuo per la terza emittente del servizio pubblico, la rete che solitamente ottiene ascolti inferiori rispetto agli altri due canali generalisti Rai. I programmi trasmessi hanno contribuito a decretare Rai Tre come seconda rete più seguita di tutto il weekend.

“Report”, la trasmissione ideata e condotta da Milena Gabanelli, ha ottenuto il 14.04% di share guadagnando, così, un punto percentuale in più rispetto la scorsa settimana. Secondo le rilevazioni Demos, il programma ha, inoltre, aumentato del 10% il proprio tasso di gradimento.

Buoni risultati anche per “Glob, l’osceno del villaggio”, in onda in seconda serata. La trasmissione ha guadagnato 4 punti percentuali in più rispetto alla scorsa settimana, ottenendo quindi uno share pari al 14.30%.

“Che tempo che fa” ha raggiunto circa il 12.47% di share, merito degli ospiti del calibro di Antonello Venditti, Michael Bublé e Ignazio La Russa.

A chiudere l’ottimo weekend, la puntata di “Ulisse” condotta da Alberto Angela e “Storie Maledette” di Franca Leosini. I due programmi hanno conquistato rispettivamente punteggi share del 9,9% e del 10,83%.