RaiNews24 da questa mattina non si vede più sul digitale terrestre. Il canale è stato oscurato proprio in concomitanza allo switch over al digitale terrestre della Lombardia e di parte del Piemonte. Il canale non è visibile nemmeno sul bouquet Sky.

Il direttore di RaiNews, Corradino Mineo, si è scusato con gli utenti attraverso una nota, con la quale spiega che verrà fatto di tutto per comprendere le ragioni di questo oscuramento e per porvi rimedio.

Mineo coglie l’occasione per annunciare inoltre il cambio di nominativo del canale, che passa dunque da RaiNews24 a un semplice RaiNews, per omologare l’intera offerta aziendale e, in aggiunta, è stato anche modificato il logo, che appare adesso in alto a destra dello schermo.

In compenso, gli utenti che si stanno sintonizzando in queste ore nel canale news della Rai trovano una curiosa immagine, visionabile in apertura di questo blog.

RaiNews è comunque importante per le strategie di Rai e in occasione dello switch over l’azienda ha ricollocato il canale dal Multiplex 3 al Multiplex 1, ovvero accanto a Rai 1, Rai 2 e Rai 3 e Rai 4.