Coriolanus” segna il debutto alla regia per l’attore Ralph Fiennes (“Schindler’s List”, “The Hurt Locker”), che ne interpreta anche il ruolo di protagonista.

Adattamento cinematografico dell’omonima tragedia del drammaturgo britannico William Shakespeare, il film è in fase di lavorazione e uscirà al cinema alla fine del 2010.

30 Ninjas ha pubblicato le prime foto ufficiali dal set del film, svelando non poche sorprese.

Il film, come la tragedia shakespeariana, racconta la vita del leggendario generale romano Caio Marzio Coriolanus.

Secondo la tragedia di Shakespeare, la storia si ambienta a Roma, poco dopo la cacciata dei re etruschi della dinastia dei Tarquini. Caio Marzio è un valoroso generale romano che, dopo la valorosa vittoria contro i Volsci, ritorna a Roma e aspira alla carica di senatore. Quando questa gli verrà negata e mandato in esilio, Coriolano deciderà di marciare su Roma con i Volsci per conquistarla. Coriolano sarà poi tradito e ucciso.

Il film di Fiennes in realtà sembra solo trarre ispirazione dalla famosa tragedia shakespeariana. Infatti, come si deduce dalle prime foto, i soldati non indossano sandali né tuniche. Il film “Coriolanus” di Fiennes è un thriller politico ambientato ai nostri giorni.

Nel cast ci sono anche Gerard Butler, Brian Cox, Vanessa Redgrave, Jessica Chastain, James Nesbitt, Ashraf Barhom e Dragan Micanovic.