Il Medio Oriente, come si sa, può essere considerato a tutti gli effetti una delle capitali del lusso a livello mondiale.

Capita così, molto spesso, che gli articoli più lussuosi creati in tutto il mondo trovino il loro alveo naturale proprio nei mercati mediorientali, particolarmente sensibili a prodotti costosi ed esclusivi.

Questo è il caso della Range Rover, studiata apposta per le richieste del mercato mediorientale ma disponibile anche per quello europeo, disegnata da Design Q, un importante studio inglese che ha trasformato il celeberrimo fuoristrada in un mezzo di locomozione di business class, dotato di ogni comfort immaginabile e liberamente ispirato proprio alla prima classe degli aerei, come si può già notare dallo sportello posteriore che si apre proprio come quello dei velivoli.

La vettura può contare su accessori quali mini-spa, humidor, per conservare i sigari mantenendone inalterate le caratteristiche, refrigeratore per bibite e champagne, sedili reclinabili che diventano veri e propri lettini e tavolini da utilizzare come scrivania in modo da avere sempre il proprio ufficio a portata di mano.

Il prezzo non è ancora disponibile, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche questo modello riprende fedelmente quello di serie, che sarà necessario sottoporre ai designer inglesi per le opportune modifiche.