Secondo la ricercaAmore e Cinema“, effettuata da Meetic, in base ad un campione di circa 800 persone (uomini e donne), dell’età compresa fra i 18 e i 60 anni, i veri sex symbol sono i nostri divi italiani.

Gli intervistati hanno risposto alla domanda: “A quale attrice o attore dovrebbe somigliare la tua donna o il tuo uomo ideale?”, e i risultati hanno espresso un’importante preferenza per i nostri personaggi dello spettacolo.

Così, Raoul Bova ha battuto George Clooney, e Monica Bellucci ha primeggiato su Julia Roberts. Tra le nostre bellezze ideali troviamo inoltre Gabriel Garko, Luca Zingaretti e l’affascinante Giancarlo Giannini, che hanno trionfato su Di Caprio, Brad Pitt e Richard Gere. Nell’ideale maschile figurano, invece, la nostre Sabrina Ferilli e Giovanna Mezzogiorno, che hanno surclassato attrici del calibro di Angelina Jolie, Megan Fox e Scarlett Johansonn.

La ricerca indetta da Meetic era mirata anche a capire quanto andare al cinema influenzasse la nascita di nuovi rapporti amorosi: 4 coppie su 10 nascono grazie alla classica serata “film”, sebbene si parli in maggioranza di giovani. Il film più romantico in assoluto, secondo noi italiani, è il sempreverde Ghost, seguito da Titanic e Pretty Woman.