Rapanui, l’azienda eco-fashion dell’isola di Wight, lancia sul mercato un nuovo innovativo tessuto, il Tencel Lyocell, ricavato utilizzando la polpa di legno degli alberi di eucalipto.

Con questo nuovo tessuto, certificato FSC, Rapanui ha dato vita ad una nuova collezione di magliette, caratterizzate da una setosa morbidezza.

L’eucalipto è un albero sempreverde noto perchè ci ricorda il simpatico Koala, ghiotto delle sue foglie, e per il suo olio essenziale, ricco di proprietà benefiche.

Per ricavare questo tessuto, il legno di Eucalipto viene ridotto in poltiglia e il 99% del solvente utilizzato, l’ossido di ammina, viene recuperato e riciclato, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Le magliette in tessuto Tencel Lyocell Eucalyptus, oltre ad essere soffici e traspiranti, garantiscono un ottimale assorbimento di umidità e sono naturalmente igieniche, in quanto l’eucalipto inibisce la crescita di batteri.

La fibra Lyocell è biodegradabile, pensate: bastano solo otto giorni per degradarsi negli impianti di trattamento dei rifiuti.

Siamo sicuri che le nuove magliette di Rapanui in fibra di eucalipto, rivoluzioneranno la moda eco-sostenibile che ci proporrà senz’altro nuove linee e collezioni.