Dopo il successo de “La principessa e il ranocchio”, la Walt Disney ritorna sul grande schermo con un altro classico: “Raperonzolo“, la favola dei fratelli Grimm che ha conquistato milioni di bambini.

La Disney ha rilasciato in questi giorni un primo assaggio di trailer, per la gioia dei più piccoli.

Il film d’animazione che inizialmente doveva intitolarsi “Raperonzolo” ha cambiato titolo. Infatti, per motivi di marketing la Disney ha deciso di intitolarlo “Tangled“.

La trama del film è fedele alla favola originaria: una principessa viene imprigionata in una torre per 18 anni da una strega cattiva, finché un giorno il famigerato bandito Flynn Rider si accorgerà della bella principessa e cercherà di salvarla.

Il film sarà realizzato con la tecnica della Computer-generated imagery e sarà in 3D.

La regia è stata affidata a Nathan Greno e Byron Howard (“Bolt – Un eroe a quattro zampe”) che hanno realizzato la classica favola in chiave musicale.

Il film uscirà il 12 novembre 2010 negli USA e il 17 dicembre 2010 in Italia.

Nel cast delle voci originale spiccano le presenze di David Schwimmer (il Ross di “Friends”), Mandy Moore (“Licenza di Matrimonio”), Matthew Gray Gubler, Kristin Chenoweth, Dan Fogler, Grey DeLisle, Carolyn Lawrence, Peter Sallis, Pam Hyatt e Kevin Linehan.