Dopo aver vinto la sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana, Raphael Gualazzi è ufficialmente entrato nel mondo dei Big della musica: proveniente dalla scuderia della cantante e discografica Caterina Caselli, il pianista è diventato subito un idolo da hit parade.

Il suo nuovo album “Reality and Fantasy” è già nella top ten delle classifiche, mentre in vetta ci sono ancora gli amatissimi Modà.

Galleria di immagini: Raphael Gualazzi

Dopo il successo nella Città dei Fiori, Gualazzi ha organizzato l’anteprima del suo tour: il cantante ha già ottenuto il tutto esaurito per l’appuntamento dell’8 marzo all’Auditorium di Roma.

Le prossime date del tour del pianista di Urbino sono previste per il 9 marzo a Verona, l’11 marzo a Quinto di Treviso, il 12 marzo a Rimini, il 17 marzo a Bologna e il 18 a Seriate, in provincia di Bergamo.

La sua versione di “Don’t Stop“, cover dei famosi Fleetwood Mac, è già famosissima per essere la colonna sonora nel mondo della pubblicità televisiva.

Insomma, sembra proprio che il giovane Gualazzi abbia di fronte a sé una carriera ricca di soddisfazioni. Dal successo che ha ricevuto durante questa edizione del Festival, non è difficile che si ripresenti l’anno prossimo nella categoria Big.

Ma cosa pensa il pubblico delle doti musicali e vocali di Raphael Gualazzi?