Siamo sempre tutti alla ricerca della perfetta ricetta per vivere serenamente e in modo spensierato la nostra storia d’amore. Tanti dicono che non esistono degli schemi, delle regole o dei suggerimenti da seguire, ma che l’amore è una cosa irrazionale, che nasce da sé e che continua a crescere fino quando la fiamma del sentimento continua a rimanere viva nel cuore dei partner.

Secondo la Open University,Gran Bretagna esiste un segreto che permetterà alle coppie di ogni parte del mondo di mantenere più solido e felice il proprio legame amoroso. Dalla ricerca condotta dagli studiosi inglesi, infatti, sarebbe emerso che le coppie senza figli sono quelle più durature.

I dati dello studio rivelano che 5mila persone intervistate per circa due anni, di ogni fascia d’età, status sociale e orientamento sessuale, siano tutte concordi nel pensare che l’arrivo di un bambino riduca notevolmente spazi e tempi dedicati alla vita di coppia, creando discussioni e tensioni tra mamma e papà. Se prima si poteva passare più tempo insieme, godersi il rapporto in modo spensierato e c’era la voglia di valorizzare il/la partner, con un bambino tutto cambia: i ritmi e le priorità si modificano, il figlio, giustamente, diventa la ragione di vita dei genitori e non si tende più a pensare al benessere del partner o a mantenere viva la fiamma dell’amore. L’unica cosa che conta è mettere il bene del proprio bambino davanti a tutto, trascurando spesso le esigenze della coppia.

photo credit: Www.CourtneyCarmody.com/ via photopin cc