“Rapunzel prima del sì” è il titolo del nuovo original movie per bambini targato Disney Channel che andrà in onda venerdì 20 ottobre alle 20,10 e che annuncia l’arrivo sullo stesso canale della serie dedicata a una delle principesse Disney più amate di sempre.

Ambientato subito dopo le vicende del classico Disney Rapunzel – L’Intreccio della Torre e prima del corto d’animazione Le Incredibili Nozze, il film racconta di come Rapunzela un passo dal matrimonio e dall’incoronazione che la renderà una principessa a tutti gli effetti, venga colta, come una qualsiasi ragazza dei nostri tempi, da un momento di crisi. “Ma se ho tutto e ancora di più che cosa c’è che non va?”, si chiede.

La sua voglia di libertà, e soprattutto il suo desiderio di conoscere il mondo oltre le mura del palazzo reale, finiscono così per spingerla fuori dal castello dove un nuovo, misterioso incantesimo farà ricrescere la sua proverbiale quanto magica chioma bionda e dove avranno inizio le avventure narrate poi nella serie.

La bella Rapunzel, dunque, è qui raccontata come un’adolescente come tante alle prese con un padre troppo protettivo, un ruolo che non sente suo, ma soprattutto con la ricerca di se stessa e di quello che un giorno davvero vorrà essere perché, se è vero che è già scritto nel destino che il suo futuro è quello di diventare una regina – come le spiega teneramente la madre – solo a lei spetta il compito di capire che tipo di regina essere.

Accanto alla protagonista personaggi già amati dal pubblico, come l’inseparabile quanto buffo camaleonte Pascal, il simpatico cavallo Maximus e naturalmente l’innamorato Eugene. Tra le new entry della serie invece, Cassandra, ancella di corte dall’insospettabile spirito battagliero che finirà per diventare la sua migliore amica nonché compagna d’avventure.

Galleria di immagini: Rapunzel prima del sì, foto

La serie, destinata a conquistare il pubblico delle giovanissime, rappresenta dunque un nuovo capitolo in quella rivoluzione disneyana volta a trasformare le classiche, eteree principesse, rendendole più vicine alle ragazze di oggi ma soprattutto facendole portavoce di un messaggio importante. “In me c’è molto di più”, è infatti la frase che l’intrepida Rapunzel pronuncia, cantando, alla fine del film.

Gli episodi di “Rapunzel – La serie” andranno in onda a partire dal 27 ottobre, ogni venerdì alle ore 20.10 solo su Disney Channel (canale 613 Sky): 26 episodi di 22 minuti ciascuno che inaugurano una nuova stagione televisiva e il ritorno di Disney Channel all’animazione dopo la scelta dei live action. Le prossime novità? Il ritorno di Paperino e, in primavera, la serie dedicata a Big Hero.