Tutto può diventare divertente per un bambino, l’importante è che non manchino mai la gioia, la creatività e l’armonia. In occasione dell’apertura al pubblico della nuova attrazione di Disneyland Paris dedicata a Ratatouille, Chef Remy ha invitato ospiti d’eccezione nel suo nuovo ristorante, il “Bistrot Chez Remy”: la foodblogger italiana Chiara Maci e i bambini di Make a Wish Italia Onlus, associazione che si occupa di realizzare i desideri del cuore di bambini gravemente malati.

Chiara ha accettato con entusiamo questo invito da parte dello Chef Remy, cucinare insieme a lui e ai bambini bisognosi di momenti di divertimento e di spensieratezza è un piccolo sogno che si realizza. Sui Social Chiara, arrivata a Parigi in compagnia della piccola Bianca di soli 5 mesi, ha dichiarato: “Sono tornata bambina per qualche giorno, cucinare con i bambini, in compagnia dello Chef Remy, in questo mondo incantato è stata un’esperienza davvero unica”. Anche i bambini di Make A Wish Italia, Marco, Laura e Chiara, hanno realizzato il proprio sogno: visitare il magico mondo di Disneyland Paris con la propria famiglia e cucinare insieme al loro idolo, il topo chef più famoso al mondo, Chef Remy, aiutati da Chiara.

La merenda francese, toast a forma di Topolino, preparata dai bambini con l’aiuto di Chiara e l’attenta supervisione di Chef Remy, è stata realizzata all’interno del ristorante Bistrot Chez Remy. Il ristorante riproduce nel dettaglio il ristorante che nel film Remy apre per i suoi amici topolini e si trova affianco all’attrazione “Ratatouille”, dove a bordo delle “topo mobili” si può rivivere l’avventura che Remy ha vissuto nel ristorante Gusteau e dove gli ospiti si ritroveranno ridotti alla taglia di un topolino.