Alcuni degli accessori più amati al mondo sono sicuramente gli occhiali da sole e uno dei brand più conosciuti è Ray-Ban con i suoi famosissimi occhiali a goccia dal nome Aviator.

Quest’anno il brand festeggia il suo 75° traguardo e in occasione di ciò ha realizzato una nuova capsule collection in limited edition dal nome Ray-Ban Ambermatic 2010. Si tratta di quattro pezzi nell’iconico modello di occhiali Aviator con la classica forma a goccia e le lenti fotocromatiche nella nuance gialla che a seconda della temperatura e della luce si scuriscono.

Ad accompagnare la capsule collection, poi, ci saranno una nuovissima campagna pubblicitaria realizzata in California dal fotografo Mark Seiger e un libro, sempre in limited edition e dal titolo Legends: Untold Stories, all’interno del quale saranno contenute diciotto bellissime fotografie che ritraggono personaggi come James Dean, Marilyn Monroe, Sean Penn e altri ancora mentre indossano i mitici Ray-Ban. La collezione sarà messa in vendita a partire da gennaio 2013.

Il brand Ray-Ban nacque nel 1920 in seguito alla richiesta del luogotenente John Arthur MacCready il quale, in seguito ad alcuni problemi di vista a causa di una mancata protezione agli occhi dopo una traversata in pallone aerostatico, si rivolse all’azienda americana Bausch & Lomb per avere un modello di occhiali protettivi. Nacquero così i Ray-Ban Anti-Glare ribattezzati poi Aviator, il nome con cui sono meglio conosciuti questi storici accessori.

Fonte: Grazia.it.